4 agosto 2011

sneak peek

L'estate sembra finalmente arrivata anche qui dopo la parentesi autunnale, e con l'estate e il caldo stampare è diventata una pratica estrema.. bisogna fare in fretta in fretta in fretta, la carta si asciuga subito, l'inchiostro rimane secco sul blocco e si sa con la fretta si fanno un sacco di pasticci.

In più diciamocelo che con l'estate è arrivata la voglia di vacanza e una pigrizia niente male per cui per tirare le somme sto producendo poco.. questi ultimi giorni poi sono stati un po' a rallentatore, complice anche il fatto che dopo aver finito lunedì di intagliare i blocchi colore della fanciulla e dopo aver fatto la prima prova stampa completa martedì mattina, il taglio dell'immagine non mi piaceva... eh sì magari accorgersene prima di sprecare altri due blocchi di legno? sarebbe stato troppo facile! 

Morale: ingrandito l'immagine, eliminato parte dello sfondo che mi infastidiva e re-intagliato tutto da capo. E visto che sto lavorando alla velocità del bradipo, prove di stampa fatte solo ieri e oggi ritocchi e altre prove: insomma queste qui finite non le vedete ancora, ma visto che ormai andiamo avanti a preview, eccovi la prima prova stampa colori.


E a questo punto dovrete aspettare la prossima settimana, domani infatti niente stampe, mi attende una giornata di intagliamenti e pasticciamenti con la mia amica Francesca, che bello non vedo l'ora!

1 commento:

  1. che carina che sei! Anch'io non vedo l'ora!
    a domani!

    RispondiElimina