7 gennaio 2013

una buona fine, un ottimo inizio



Diciamolo, l'anno non poteva iniziare meglio di così... o a dir la verità è il 2012 che è finito bene, benissimo.

Ma andiamo per ordine, quest'anno il regalo di Natale l'ho avuto molto in anticipo, per l'esattezza  sabato 8 dicembre, dopo un bellissimo pomeriggio passato a fare dimostrazioni di stampa nella mia galleria di arte preferita, e manco a dirlo me lo ha fatto mio marito. E per essere ancora più precisi la genesi del regalo c'è stata ancora prima, quando ero in Giappone; mese che lui ha passato (in parte ora non esageriamo ; )) a contattare il sindaco, la giunta di Avigliana il paese dove viviamo, oltre ad amici e non solo, per organizzare quella cosa lì che vedete in foto.

La mia prima mostra. Tutta mia. Solo ed esclusivamente mia. Presentata da Soms'Arte (l'associazione artistica aviglianese curata da Vinicio Perugia) in collaborazione con evvivanoè e con il patrocinio della stessa città di Avigliana (un sentito grazie all'ass. alla cultura Andrea Archinà, al sindaco Angelo Patrizio e a tutta la Giunta) , in uno dei posti che io amo di più della mia città, la ex.chiesa di Santa Croce in piazza Conte Rosso.
Uno spazio grandissimo, per fare vedere le mie stampe, ma non solo, anche per mostrare cosa sia esattamente la mokuhanga, e perché no, fare un piccolo resoconto del mio viaggio in Giappone.

Quindi potete capire che io abbia finito l'anno in eccitazione lavorativa, e l'abbia cominciato nello stesso segno. Sto intagliando tanto, e stampando anche di più. E poi sto studiando, inventando e facendo ragionamenti sull'allestimento, perché vorrei che questa mostra più che una semplice esposizione di opere fosse una piccola dichiarazione di amore, alla mokuhanga, al Giappone (e sì anche un po' a mio marito).

E capirete anche che un regalo così quand'è che lo ricambio? 
Qualche idea?
; )

8 commenti:

  1. Complimenti, non conosco questo tipo d'arte ma il titolo dell'evento mi piace moltissimo.
    http://www.etsy.com/shop/Donnedispirito
    sono un'artista distratta

    RispondiElimina
  2. Grazie Serena e MadameRenard! Grazie davvero!

    RispondiElimina
  3. Mara! Che bello! Verrò senz'altro per conoscerti finalmente!!!
    Davvero! Che regalo! :)

    RispondiElimina