6 febbraio 2015

un trasloco

Da qualche giorno mi potete trovare qui:


in una versione un po' diversa, ma decisamente molto più presente e costante!

Allora, dopo averci pensato molto a lungo ho deciso di spostare il blog su tumblr: non è stata una scelta facile, a questo blog sono ancora molto affezionata e da un lato mi dispiace abbandonarlo così. Ma la verità (peraltro sotto gli occhi di tutti) è che non riuscivo più ad aggiornarlo come volevo. Sì dopo la conferenza in Giappone sono successe un po' di cose che mi hanno tenuta lontana dal blog e non solo, ma in verità anche prima i post erano molto rallentati rispetto all'inizio.

Ed era inevitabile: questo blog è nato come un diario di un percorso, la mia scoperta della xilografia giapponese e i miei "progressi in questo campo" e ultimamente mi accorgevo che più o meno i post erano sempre gli stessi, e mi sembrava di non riuscire più a trasmettere l'entusiasmo iniziale che invece è sempre fortissimo.

Dunque ho deciso di passare a tumblr, che mi offre la possibilità di postare in modo molto più veloce, molte più foto con meno testo, in modo da raccontare costantemente quello che sto facendo, un modo forse più fresco di comunicare e che in questo momento penso mi si addica di più.

Questo blog rimane visibile, sia perché penso che sia ancora ricco di informazioni interessanti soprattutto per chi si voglia cimentare con la xilografia giapponese e sia alle prime armi, sia perché è comunque stato con me da quando ho iniziato questa nuova "avventura" ed è una parte importantissima del percorso che ho fatto. Senza contare che potrei sempre un giorno tornare ad aver voglia di riscrivere post lunghi e logorroici e lui sarà qui ad aspettarmi.

Spero di ritrovarvi di là!
A presto

mara

1 commento: